IdV su degrado frazioni e CASE
L’Aquila – Degrado ed abbandono nelle Frazioni e nel Progetto CASE, L’Italia dei valori organizza giornate ecologiche. Ecco una sua nota:
“Mentre ogni tanto c’è un’inaugurazione di qualche Parco giochi nel Centro della città (Castello, Piazza Italia), nelle frazioni c’è poco da inaugurare, stante i ritardi nella ricostruzione e l’abbandono totale delle zone verdi, delle strade e, soprattutto, delle aree destinate allo svago per anziani ed ai giochi per i bambini nel Progetto CASE.
Dalla Frazione più popolata, come Paganica, dove sono trascurati la villa comunale, le strade ed i marciapiedi e dove il Comune non riesce nemmeno a realizzare i lavori di sistemazione del Centro sportivo polivalente, nonostante i fondi disponibili in bilancio da anni, fino alle Frazioni della zona Est, come Arischia, Coppito, Cansatessa e Preturo, dove dominano le buche nelle strade, i marciapiedi rotti ed i cumuli di rifiuti abbandonati.
Un esempio per tutti è rappresentato dalle condizioni in cui versano le aree verdi,ed in particolare il campo di calcio, del Progetto CASE di Cese di Preturo(come documentato dalle foto allegate).
Ci risulta che finalmente, dopo oltre 1 anno, è in appalto la gara per il taglio almeno dell’erba nelle aree del Progetto CASE e, quindi, meglio tardi che mai!
Noi dell’Italia dei Valori ci teniamo alla vivibilità ed alla bellezza della città , nonostante la drammaticità della situazione post sisma e, pertanto, oltre alla critica doverosa ma responsabile cerchiamo di fare la nostra parte rimboccandoci le maniche.
Nei prossimi giorni, organizzeremo delle giornate ecologiche per ripulire alcune aree degradate,
che rischiano di diventare delle vere discariche all’aperto.
Non c'è ancora nessun commento.