Benedetti su consigli partecipazione
L’Aquila – Scrive Carlo Benedetti presidente del consiglio comunale: “Ho ricevuto dal Consiglio territoriale di partecipazione 10 (Paganica) una comunicazione relativa alla persistente, mancata nomina, da parte del sindaco, del consigliere comunale da affiancare all’organismo.
Nel sollecitare, ancora una volta, il primo cittadino a procedere in tal senso, faccio presente che, nella medesima comunicazione, i consiglieri hanno reso noto che non prenderanno parte ad alcuna seduta del Consiglio territoriale, a cominciare da quella convocata per venerdì 22 aprile alle 17.30, fino a quando non si risolverà tale impasse. Parimenti, i consiglieri comunicano che non parteciperanno alle iniziative programmate, ivi comprese le “Giornate ecologiche”.
Il consigliere da affiancare al presidente deve essere nominato, come prevede il relativo regolamento, al più presto, onde consentire il prosieguo delle attività, e la scelta deve ricadere, coerentemente, su una figura che sia espressione del territorio. Diversamente i consiglieri del Consiglio di Partecipazione 10 hanno annunciato di non escludere anche iniziative eclatanti, come l’occupazione dell’Aula Consiliare.
Non c'è ancora nessun commento.