Scuole, passaggio consegne alla Provincia


L’Aquila – A ricevere il testimone dalla Protezione Civile, insieme al Commissario Chiodi e al vice Massimo Cialente, è stata stamani, per quel che riguarda le scuole superiori, una commossa Stefania Pezzopane. La Presidente della Provincia, al passaggio di consegne della gestione dei nuovi MUSP che ospitano alcuni istituti superiori, ha ringraziato i colleghi delle istituzioni con sentito affetto. “Un affetto nato da un rapporto costante in questi mesi di lavoro in squadra” – ha detto la Presidente che ha ringraziato gli uomini e alle donne di Guido Bertolaso oltre che Bertolaso stesso “per il legame umano e di reciproca stima che ne è nato. Questo è un arrivederci, non un addio – è stata la chiosa – perché un grande impegno ancora ci aspetta. Un lavoro che dobbiamo fare ancora in sinergia, ciascuno per il suo ruolo, ed in piena intesa, senza far mancare la necessaria e salutare dialettica. E’ stato così per le scuole, dove le nostre strutture hanno lavorato fianco a fianco, funzionando benissimo e per molte altre necessità ed urgenze”.

La Presidente si è complimentata per l’efficienza metodologica della Protezione Civile ed ha auspicato le necessarie risorse e le adeguate norme che permettano anche agli enti locali di far muovere le macchine allo stesso modo, ora che l’impegno da affrontare è straordinariamente grande. La doppia firma di Guido Bertolaso e Stefania Pezzopane ai verbali, sancisce da oggi il possesso, l’organizzazione, gli oneri e le spese a carico della Provincia, relativamente alla gestione dei MUSP ospitanti: IPSIASAR Leonardo Da Vinci, ITAS Elena di Savoia, Convitto Nazionale Domenico Cotugno, Conservatorio di Musica A. Casella.
Subito dopo i rappresentanti istituzionali si sono spostati presso il nuovo MUSP dell’IPSIASAR, in via Aldo Moro, per l’inaugurazione della nuova sede scolastica.


29 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati