Incendio bus, chiuso traforo G.Sasso: nessun ferito
Teramo – AL SICURO I PASSEGGERI DEL MEZZO INCENDIATOSI – Uno dei tunnel del traforo del Gran Sasso sull’autostrada A24 è stato chiuso in mattinata : non utilizzabile infatti il tunnel in direzione Roma dopo che un autobus ha preso fuoco . A bordo del bus 45 persone che sono state messe in sicurezza. Per quanto se ne sa, nessuno è rimasto ferito. Dopo il primo fornice è stato chiuso anche il secondo per consentire la bonifica e la messa in sicurezza.
Il tunnel verso Roma è dotato di un sofisticato e costoso impianto antincendio automatico, (FOTO) che localizza le fiamme e interviene subito seguendo una rotaia sul soffitto. Funziona però – se funziona . solo lungo un breve tratto di tunnel in prossimità dell’accesso e dell’uscita dal laboratorio ipogeo del Gran Sasso, a metà più o meno della galleria.
Sul posto i Vigili del Fuoco, 118 e personale di Strada dei Parchi, la società concessionaria del tratto autostradale. Purtroppo le informazioni sulla situazione, come sempre, sono state diffuse tardi e parzialmente, e molti viaggiatori hanno incontrato difficoltà . La gestione dell’autostrada non conosce o non intende usare i mezzi di informazione più rapidi quando occorre, come i siti internet, la radio, le tv.
Non c'è ancora nessun commento.