Santuario papa, finalmente un orario per visitatori, turisti e pellegrini


L’Aquila – Una svolta nella breve storia del santuario di papa Woityla al Vasto, sul Gran Sasso. E’ possibile sapere quanto è aperto e da che ora a che ora. Una specie di miracolo dopo una gestione arruffata, approssimativa, dannosa per il turismo e per l’immagine stessa della città. La chiesetta era spesso chiusa e i pellegrini, anche arrivati da lontano avventurosamente a causa della segnaletica omissiva e incompleta sull’autostrada, trovavano tutto chiuso se non addirittura la strada provinciale sbarrata. Aquilanate patetiche… ma, si spera, anche finite per sempre.
Dice oggi una nota dell’arcidiocesi: “lSantuario Diocesano “San Giovanni Paolo II” è aperto dalle ore 9.00 alle ore 17.30.
•Nel mese di aprile il Santuario è aperto il sabato e la domenica.
•Dal 1° maggio al 22 ottobre il Santuario è aperto tutti i giorni.
•Nei mesi di luglio ed agosto il Santuario è aperto dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

La Santa Messa viene celebrata tutti i giorni festivi alle ore 17.00.

I gruppi organizzati possono contattare il centralino della Curia Arcivescovile di L’Aquila dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 (0862/355232), per concordare la celebrazione della Santa Messa oltre l’orario prestabilito.

Solo per situazioni di emergenza, chiamare il 3403704084.

Il servizio di apertura e chiusura del Santuario è a cura del Gruppo Alpini di Camarda e del Gruppo Giovani di Camarda.


14 Aprile 2016

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.