Senato, i 309 martiri commemorati
MANIFESTAZIONE ALLA SCUOLA GDF -
L’Aquila – Un minuto di silenzio è stato osservato in Aula al Senato per commemorare le vittime del terremoto che sette anni fa ha colpito L’Aquila. “Invito l’Assemblea – riferisce l’ANSA – ad osservare un minuto di raccoglimento – ha detto il presidente di palazzo Madama Pietro Grasso – ed esprimo la mia personale vicinanza e di tutta l’Aula al popolo aquilano”.
Grasso ha poi espresso “vicinanza” ai familiari delle vittime. A seguire sono intervenuti i rappresentanti dei diversi gruppi parlamentari per ricordare le vittime. Intanto, a L’Aquila, mille allievi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza commemorano le 309 vittime con la manifestazione “Insieme, di corsa per L’Aquila”. Avvio alle 15 con la deposizione di una corona d’alloro alla targa commemorativa di “Piazza 6 Aprile” della Scuola Gdf di Coppito.
A Sora invece, la città ha stamattina reso omaggio ad Armando Cristiani e Marco Alviani, i due universitari originari della cittadina ciociara rimasti vittime sotto le macerie del sisma.
Non c'è ancora nessun commento.