Scossa 2,5 stasera nell’Aquilano


L’Aquila – Una scossa di terremoto di magnitudine locale 2,5, avvertita dalla popolazione, stasera alle ore 19 e 4 minuti nell’area aquilana, ipocentro a 10 km nel sottosuolo. L’epicentro localizzato a Fagnano, bassa Valle dell’Aterno, pochi chilometri a dsud dell’Aquila. Il sisma è stato avvertito anche a Fontecchio, Prata, San Demetrio, Villa S.Angelo e in altri comuni fino a L’Aquila. dove ci si prarapa a ricorfdasre copn una fiaccolata e altre iniziative il sisma del 6 aprile del 2009.
La bassa valle del fiume Aterno è da mesi interessata da una serie di scosse sismiche, nessuna delle quali finora di rilevante entità, ma certo capaci di suscitare apprensione. La zona fu interessata prima e dopo il 2009 da fenomeni impressionanti come cupi boati e brontolii nel sottosuolo, crolli sotterranei e aperture di voragini. Buona parte del sottosuolo per molti km quadrati è ricca di cavità naturali.


05 Aprile 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.