Riparte direzione provinciale A.E. L’Aquila


L’Aquila – Continua in Abruzzo la riorganizzazione dell’Agenzia delle Entrate. Dopo Pescara è la volta della Direzione Provinciale di L’Aquila che prenderà avvio dal prossimo 1° febbraio. L’adozione del nuovo modello non comporterà nessun disagio per l’utenza in quanto i servizi di assistenza e di informazione fiscale normalmente erogati dagli uffici non subiranno riduzioni né in termini qualitativi, né quantitativi. I servizi infatti saranno assicurati da “uffici territoriali” dislocati nelle attuali sedi degli uffici locali. L’attività di controllo sarà ricondotta invece al livello provinciale al fine di assicurare maggiore omogeneità nell’azione amministrativa, che è fonte di garanzia per il contribuente. Inoltre, con tale modello si persegue anche l’obiettivo di rendere più efficace e più efficiente, nonché più economica, l’attività di prevenzione e contrasto all’evasione fiscale.
“A L’Aquila – commenta il Direttore Regionale Giovanni Achille Sanzò – la nuova Direzione Provinciale sarà articolata in un “ufficio controlli fiscali”, che avrà competenza territoriale sull’intera provincia di L’Aquila e con sede nella struttura in località Centi Colella, mentre l’utenza – continua Sanzò – potrà continuare a fruire dei servizi di assistenza presso i nuovi Uffici territoriali di L’Aquila, Avezzano, Castel di Sangro e Sulmona, oltre agli sportelli fiscali attivati nei comuni di Barisciano e Pescina”. La riorganizzazione delle strutture centrali e periferiche dell’Amministrazione finanziaria è stata approvata il 27 novembre 2008 dal Comitato di Gestione dell’Agenzia. In Abruzzo, dopo la prima fase avviata il 6 aprile 2009 con l’istituzione della Direzione Provinciale di Pescara, seguirà, entro la fine dell’anno, l’attivazione delle restanti strutture provinciali Chieti e Teramo.


28 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.