Progetto per il nuovo trasporto sostenibile


Pescara – La presentazione del progetto pilota e un’analisi sulla progettualità futura sul tema della mobilità delle persone nella Macro Regione Adriatico Ionica. Sono questi gli argomenti al centro dell’Open Day organizzato dalla Regione Abruzzo che si tiene dalle 9 di oggi presso la Sala Tosti dell’Aurum a Pescara. L’incontro si inserisce nell’ambito del Progetto strategico EA SEA-WAY Europe-Adriatic Sea-Way co-finanziato dal programma transfrontaliero IPA-Adriatico 2007 – 2013.
Il Progetto Strategico EA SEA-WAY, acronimo di Europe-Adriatic Sea-Way, nasce dalla necessità sempre crescente di affrontare i temi della multi-modalità transfrontaliera del passeggero e sviluppare servizi di trasporto integrato e sostenibile. La Regione Abruzzo, coordina un gruppo di lavoro introdotto dal Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso e articolato dai rappresentanti istituzionali e della governance del Programma: Paola di Salvatore (Responsabile dell’Autorità di Gestione dell’IPA Adriatico), Nadan Petrovic (Coordinatore del Segretariato Tecnico Congiunto dell’IPA Adriatico) e Massimo Luciani (Direttore Regionale di ANCI Abruzzo). Inoltre, Massimiliano Angelotti, responsabile della Direzione centrale Infrastrutture e Territorio della regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, Lead Partner del progetto Ea Sea-Way, che presenterà, durante il convegno, i risultati del progetto Easea-Way, gli obietti raggiunti e la loro valorizzazione.


30 Marzo 2016

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.