Ex Teges, quando la sistemazione?
L’Aquila – Elia Serpetti, sindacalista ASM, scrive: “Facciamo seguito a quanto apparso su alcuni quotidiani, in particolare, di oggi 28, per la problematica delle macerie. Vorremmo precisare, anche se ormai è tempo che questa organizzazione lo denuncia, in questi mesi nulla è stato fatto per sistemare ed allestire veramente il deposito temporaneo ex-Teges, spogliatoi, docce, ecc.. Inoltre faremo di tutto per contattare il Dott. Vincenzo Colorizio e chiederemo ad Egli un incontro con i lavoratori ASM e soprattutto un sopralluogo al deposito di cui sopra.
Le macerie che vengono trattate rimanendo sempre in numero maggiore, accatastate e sotto le intemperie tali da produrre e disperdere elementi dannosi alla salute come per l’appunto polveri sottili asmogene e cancerogene.
E allora perché non vengono rimosse immediatamente dopo il trattamento che continua ad essere solo manuale? Perché il Comune continua ad ignorare l’ASM per far si che abbia il ciclo completo del trattamento dei rifiuti ivi compreso il trasporto?
Gli autisti, conducenti nonché gli operatori hanno la preparazione affinché si sia in grado di svolgere anche il trasporto, e perché si continua ad ignorare ASM? Dubbi ed interrogativi che nessuno, ne tantomeno la Presidente (latitante), si degna di fugare!”.
Non c'è ancora nessun commento.