ASM, intollerabili ritardi stipendi


L’Aquila – Non è tollerabile – scrive il consigliere Guido Liris di FI – quanto accaduto in ASM: il pagamento in ritardo degli stipendi rappresenta una grave violenza nei confronti dei lavoratori! Chiedo al Sindaco e ai vertici dell’azienda di verificare le responsabilità e di intervenire al più presto. Se è vero quanto affermato dai lavoratori. Vengano inviati “cedolini busta paga” con enorme ritardo, e, spesso e volentieri, anche corredati di gravi errori contabili》) abbiamo a che fare con una criticità che deve trovare immediatamente una soluzione. Lo stipendio per un lavoratore è sacro, è il riconoscimento di una professionalità esercitata sul campo, è la monetizzazione del sudore scaturito da un lavoro usurante, è un diritto intoccabile. Lasciare che i dipendenti Asm passassero le festività pasquali senza stipendio è stato grave non soltanto per motivi prettamente economici ma anche per il messaggio a-morale trasmesso. Chiedo ai vertici dell’azienda di verificare le responsabilità di quanto accaduto e di valutare anche azioni legali al fine di tutelare umanamente e professionalmente i lavoratori.
(Ndr) – Se fossimo in una città normale, invece che a L’Aquila, ormai caso clinico, verrebbero ricercati responsabili, individuati e puniti. Ma non sarà così, un pretesto o una copertura si trovano sempre.


28 Marzo 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.