La Madonna scappa e traballa, ma è festa grande ugualmente
LA CITTA’ HA TROVATO LA SUA CARTA VINCENTE NEL TURISMO -
Sulmona – La Madonna, prima in lutto, poi felice, ha spiccato ancora la sua corsa verso il figlio risorto, sotto gli occhi di migliaia di turisti e di fedeli locali. Ha anche traballato un paio di volte durante l’affannosa (e difficile) corsa, ma è arrivata indenne ed è questo che conta. A rigore, l’anno che verrà non sarà felicissimo, ma è una previsione facile data la situazione economica, occupazionale ma soprattutto… politica della città .
E’ tuttavia, soprattutto, una superstizione che con la fede ha poco a che fare. Sulmona se la caverà e il turismo va a gonfie vele, proprio grazie alla Madonna che scappa.
La manifestazione è stata veicolata bene, attira molta gente, e lo dicono i dati. Senza l’aiuto di nessuno (la Regione è morta e sepolta sotto il profilo della promozione turistica), un potente attrattore. Insieme con la Giostra, ha fatto di Sulmona la sola città che riesce a fare turismo, offrendo le proprie bellezze, la gastronomia, i panorami, i monumenti, i musei.
Le altre città cominciando da L’Aquila e dalla sua sbiadita Perdonanza, soino al nastro di partenza ma restano ferme. Sulmona cammina: Non è un ottimo auspicio?
Non c'è ancora nessun commento.