Turismo, Roseto vuoe gestirsi il suo


Roseto – Nel prossimo Consiglio Comunale si discuterà di un importante atto di indirizzo rappresentato dalle “Linee guida per lo sviluppo turistico di Roseto”, dice il Comune, documento fondamentale per questo settore trainante dell’economia rosetana. “Si definiranno infatti delle scelte che saranno alla base delle iniziative future in merito a quella che, ormai, va più compiutamente definita industria dell’ospitalità e dell’accoglienza – sottolinea il primo cittadino rosetano, Enio Pavone – scelte da cui prenderà spunto anche il nostro programma amministrativo-elettorale per le prossime elezioni, che avrà come comune denominatore per il futuro della città l’argomento turismo”.

A tal proposito l’Amministrazione Comunale sta per giungere ad un importante risultato per migliorare la dotazione infrastrutturale della città in chiave turistica. Infatti, dopo una serie di colloqui informali avuti con i competenti uffici regionali, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha inviato formale richiesta per il subentro del Comune nella gestione dell’ufficio IAT che si occupa dell’informazione e dell’accoglienza turistica, ubicato in piazza della Libertà.

In questo senso vi sono stati già diversi incontri con i responsabili regionali ai quali è stata fatta presente la volontà dell’Amministrazione Comunale di subentrare nella gestione dello strategico ufficio rosetano. Alla struttura, per migliorare l’informazione turistica, potranno essere affiancati gli info-point estivi, come già fatto lo scorso anno grazie alla collaborazione tra Comune e l’Istituto “Moretti”.

“La gestione diretta dello IAT potrà finalmente permettere l’apertura dell’ufficio in tutti i giorni della settimana, compreso i festivi, in modo da garantire più assistenza ai turisti che oggi sono sempre più esigenti ed attenti alla dotazione di servizi delle città meta di vacanze” conferma il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Anche in questo caso ci si potrà avvalere di giovani studenti che parlano le lingue, con la supervisione degli attuali esperti impiegati dell’ufficio i quali, così come già richiesto dall’Amministrazione, potrebbero transitare tra il personale comunale al momento del subentro del Comune nella gestione dell’ufficio che avrà anche in futuro il marchio IAT”.

Nel corso dell’interlocuzione con la Regione Abruzzo, per volontà del Sindaco Pavone e dell’Amministrazione, si è anche parlato della volontà di ottenere, in favore del Comune di Roseto degli Abruzzi, la volturazione della concessione balneare relativa allo storico Lido “La Lucciola”, che si trova al centro del Lungomare Celommi.

“In questo modo quello che era uno dei più importanti riferimenti dell’estate rosetana potrà tornare ad avere un ruolo centrale tra i servizi che possono essere forniti ai turisti, considerando, oltre all’informazione turistica, anche la guardia medica estiva e gli eventi, compresi quelli organizzati dal Comune, che potrebbero avere sede nello stabilimento balneare posizionato al centro del lungomare rosetano” conclude il primo cittadino. In questi giorni il Sindaco Pavone e il Consigliere delegato al turismo Antonio Norante, stanno concordando con i responsabili regionali le modalità per realizzare questi importanti risultati che la gestione diretta del Comune permetterebbe di raggiungere, fornendo una migliore immagine della città e un servizio migliore per turisti e residenti.


26 Marzo 2016

Categoria : Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.