Il verde pubblico, letamaio della città


Avezzano – Trte lettere via e.mail di persone residenti ad Avezzano sottolineano lo stesso problema, lo stato di abbandono e di indecenza del verde pubblico cittadino, in particolare della pineta. E’ facile sintetizzarle. Le aree verdi, e non solo la pineta, sono da mesi o anni in fondo alle preoccupazioni del Comune, perchè nonostante le segnalazioni e le foto sui giornali – ma anche su Internet – nessuno nel Palazzo si occupa a preoccupa: tutto resta immutato, e lo spettacolo è destinato a peggiorare con la buona stagione. C’è chi ha analizzato i rifiuti, deducendo che alcuni si trovano in evidenza anche da mesi. Vuol dire che la pulizia non viene eseguita affatto. Certo, la maleducazione d3ei cittadini ha il suo peso.
A ben guardare il Comune un rimedio potrebbe adottarlo: prima di tutto pulire tutto, e poi scoprire qualcuno degli sporcaccioni, perseguendolo a dovere. Vorrebbe dire sorveglianza. Vorrebbe dire, prima di tutto, che qualcuno in Comune ha deciso di muoversi. Che sia la volta buona? Un tempo si parlava di pulizie pasquali… Ebbne, ci siamo.


22 Marzo 2016

Categoria : Attualità
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.