Pescocostanzo, comune amico della disabilitÃ
Pescocostanzo – Oggi , , alle ore 16, nell’ambito della visita al comune di Pescocostanzo dell’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) di Roma con un gruppo di oltre 50 persone con disabilità , verrà consegnata al primo cittadino di Pescocostanzo, ROBERTO SCIULLO la targa per il “Comune amico della disabilità ”.
Alla cerimonia, che si terrà presso la chiesa sconsacrata di S. Nicola a Pescocostanzo (AQ), interverranno il Sindaco di Pescocostanzo, ROBERTO SCIULLO e il presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Roma, EMANUELE TRANCALINI.
L’iniziativa rientra nell’ambito della 4 giorni promossa dall’U.N.I.T.A.L.S.I. della Capitale in collaborazione con l’associazione Roccaraso è, che dal 17 al 20 marzo vedrà protagoniste le persone con disabilità e malate della Capitale nei luoghi più significativi dell’Altopiano delle Cinque Miglia come: Roccaraso, Rivisondoli e appunto Pescocostanzo.
In quest’ultimo comune, uno dei borghi più belli d’Italia, è prevista al visita al museo del Tombolo, alla chiesa di Santa Maria del Colle e alle numerose botteghe d’arte.
“Vorrei ringraziare Roberto Sciullo, sindaco di Pescocostanzo e Rosella D’Antonio, assessore alla Cultura del Comune di Pescocostanzo, – dichiara EMANUELE TRANCALINI, presidente dell’U.N.I.T.A.L.S.I. Roma – per avere dimostrato una sensibilità speciale nei confronti della nostra Associazione, ma soprattutto delle persone con disabilità o malate. Per questo motivo abbiamo deciso di consegnare al primo cittadino la targa che riconosce in Pescocostanzo un comune amico della disabilità ”.
–
Non c'è ancora nessun commento.