Le istituzioni cercano di rinascere
L’Aquila – Le istituzioni regionali e locali, e le rappresentanze del Governo e della cultura, cercano di rinascere. La presidente della provincia Pezzopane ha annunciato la riapertura simbolica dell’Accademia di belle arti con un concerto. Oggi, intanto, vengono inaugurate le sedi temporanea della Prefettura – il cui edificio è crollato in seguito al sisma – nella “Cittadella delle istituzioni” istituita presso la Scuola sottufficiali della Guardia di Finanza a Coppito, e delle altre istituzioni. La Regione Abruzzo ha ripreso le attività consiliari oggi nella sede provvisoria della Reiss Romoli.
In una conferenza stampa le banche presenti sul territorio colpito dal sisma e dell’Associazione bancaria italiana (Abi) oggi fanno il punto della situazione.
Stamattina è giunto all’Aquila il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, che dopo la visita all’ospedale da campo e agli sfollati è atteso alla Scuola delle Fiamme Gialle dove ha sede il coordinamento della Protezione civile.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.