Teramo, convegno ATSC


ELEZIONI ENASARCO E
TERZO BILANCIO ETICO-SOCIALE

Teramo – Lunedì 21 marzo alle ore 15.30, nella Sala tesi della Facoltà di Scienze della Comunicazione a Teramo, si terrà il convegno “Una nuova primavera per l’Enasarco…con noi decidi tu”, organizzato dall’associazione Agenti Teramo Senza Confini.

«Abbiamo scelto il 21 marzo come data per il nostro convegno – spiega Franco Damiani, Presidente ATSC – perché indica l’inizio della primavera, è il momento più sacro del ciclo delle stagioni, l’occasione del riscatto e della palingenesi. Anche per l’Enasarco può iniziare una rigenerazione e per questo motivo abbiamo redatto un programma teso a migliorare il welfare. Se vogliamo cambiare le cose dobbiamo cambiare le organizzazioni, senza più scendere a compromessi. Vogliamo una previdenza più sicura, un’assistenza adeguata e un welfare che tuteli noi e le nostre famiglie. Per avere tutto questo occorre, però, una radicale riforma organizzativa e il nostro programma può essere realizzato solo con il coinvolgimento di tutti gli agenti di commercio, la vera essenza della nostra associazione».

Questi ed altri temi saranno trattati da Franco Damiani e dal Presidente Enasarco Brunetto Boco, che illustreranno i punti salienti del programma: sostenere la ripresa dell’occupazione e dell’attività degli agenti e dei promotori, utilizzare la tecnologia per un salto di qualità e di operatività del settore, investimenti sicuri e orientati allo sviluppo e soprattutto un welfare integrato con la creazione di una Enasarco Card che assicuri protezione sanitaria, sostegno al reddito in caso di inattività, formazione continua, incentivi per i giovani che si avviano alla professione, servizi che facilitano il lavoro, microcredito e convenzioni.


15 Marzo 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.