Bertolaso non rinuncia alla prescrizione


QUALCUNO SI ASPETTAVA CHE LO ANNUNCIASSE OGGI A ROMA -

L’Aquila – Aperti questa mattina a Roma decine di gazebo per il referendum sulla candidatura di Guido Bertolaso a sindaco della capitale per il centrodestra.
Le cosiddette ‘gazebarie’ si svolgeranno oggi dalle 10 alle 18 e domani dalle 9.30 alle 13.30. I votanti dovranno dire ‘sì’ o ‘no’ all’ex capo della Protezione civile e potranno indicare sulla scheda anche alcune priorità per il futuro sindaco. Domani pomeriggio lo spoglio della consultazione. Bertolaso – che oggi avrà al suo fianco Silvio Berlusconi – ha annunciato che se prevarranno i ‘no’ o l’affluenza sarà inferiore a 10 mila persone si ritirerà dalla corsa per il Campidoglio.
Berlusconi si è recato nel gazebo presso il Pantheon a sostenere Bertolaso, ricordando anche il suo impegno a L’Aquila dopo il sisma del 2009. Molti abruzzesi di Roma ricordano che Bertolaso è sotto processo in relazione ai morti del terremoto. e che aveva promesso di rinunciare alla imminente prescrizione. C’era chi si aspettava che lo facesse oggi, ma non è stato così.
Bertolaso è risultato, nei giorni scorsi, irreperibile per l’ufficiale giudiziario inviato da L’Aquila a notificargli atti.


12 Marzo 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.