Bertolaso non rinuncia alla prescrizione
QUALCUNO SI ASPETTAVA CHE LO ANNUNCIASSE OGGI A ROMA -
L’Aquila – Aperti questa mattina a Roma decine di gazebo per il referendum sulla candidatura di Guido Bertolaso a sindaco della capitale per il centrodestra.
Le cosiddette ‘gazebarie’ si svolgeranno oggi dalle 10 alle 18 e domani dalle 9.30 alle 13.30. I votanti dovranno dire ‘sì’ o ‘no’ all’ex capo della Protezione civile e potranno indicare sulla scheda anche alcune priorità per il futuro sindaco. Domani pomeriggio lo spoglio della consultazione. Bertolaso – che oggi avrà al suo fianco Silvio Berlusconi – ha annunciato che se prevarranno i ‘no’ o l’affluenza sarà inferiore a 10 mila persone si ritirerà dalla corsa per il Campidoglio.
Berlusconi si è recato nel gazebo presso il Pantheon a sostenere Bertolaso, ricordando anche il suo impegno a L’Aquila dopo il sisma del 2009. Molti abruzzesi di Roma ricordano che Bertolaso è sotto processo in relazione ai morti del terremoto. e che aveva promesso di rinunciare alla imminente prescrizione. C’era chi si aspettava che lo facesse oggi, ma non è stato così.
Bertolaso è risultato, nei giorni scorsi, irreperibile per l’ufficiale giudiziario inviato da L’Aquila a notificargli atti.
Non c'è ancora nessun commento.