“D’Alfonso fascista? Ma no, è solo… marinaio…!
QUALCUNO SI ACCORGE DELLE BUFALE POLITICHE CHE CIRCOLANO DA MESI O ANNI? –
L’Aquila – Guido Quintino Liris di Forza Italia si inserisce nella polemica tra pdidini , protagonista il consigliere aquilano Pietrucci. ” D’Alfonso Iignora L’Aquila. Lui fascista? – dice Liris – Macché’! Da lui solo promesse….da marinaio. Le continue prese in giro di D’Alfonso stanno purtroppo venendo fuori in tutta la loro gravità; questo, ormai è un dato di fatto. La responsabilità politica, però, non è del pescarese Luciano ma di tutti gli aquilani che, suoi compagni di partito, assistono indifferenti al sacco del territorio aquilano. Perché Cialente, Lolli e Pezzopane non dicono nulla di un Master Plan costituito da una mera sommatoria di “marchette” che escludono L’Aquila? A cosa porterà questa vergognosa accondiscendenza nei confronti di un governo regionale che spoglia, umilia e mortifica il Capoluogo? Il Master Plan non ha visto alcuna concertazione con il territorio, né con il Comune dell’Aquila né con i Comuni limitrofi: ci ritroviamo comicamente a dover discutere di un ponte sulla Mausonia e di un finanziamento su Collemaggio che nessun aquilano ha mai chiesto né riconosciuto quali priorità. Abbiamo assistito curiosi alle conferenze stampa sulle piste ciclabili che, pubblicizzate come virtuoso mix di natura, sport e turismo, avrebbero dovuto unire i Comuni dell’Aquilano. Dove sono? Abbiamo raccolto la sfida di discutere e migliorare la Legge su L’Aquila Capoluogo; dopo qualche tempo, ahimè, abbiamo avuto modo di verificarne l’assoluta mancanza di volontà politica e amministrativa. Nel contempo abbiamo perso la sede dell’Arap e della Sovrintendenza, e continuiamo ad assistere ad investimenti strutturali soltanto sul versante costiero della nostra Regione.
Il PD aquilano, in particolar modo quello che in silenzio assiste a questo drammatico spettacolo, è complice della fatale spoliazione della nostra città: inevitabilmente ne risponderà di fronte alle tante famiglie aquilane che sono state colpevolmente illuse in campagna elettorale.
(Ndr) - Voce solista, il nostro giornale da mesi chiede – senza risposte né da L’Aquila né da Pescara – dove sia finita la bufala della legge per il capoluogo. Potremmo ripetere l’elenco di tutte le bufale politiche sparate dal PD dalfonsiano e dai suoi epigoni locali, per esempio la favoletta del ponte sulla Mausonia. Lasciamo andare, ci sarà tempo per parlarne. Liris prenda appunti, se crede. E il PD aquilano continui pure a fare ciò che gli riesce meglio: dormire.
Non c'è ancora nessun commento.