L’Aquila a Pineto per conquistare i tre punti
L’Aquila – Ottenuta la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti nazionale, la formazione rossoblu torna a concentrarsi sull’obiettivo primario del campionato e sulla trasferta di Pineto, allenato dall’ex tecnico e giocatore rossoblu Eugenio Natale.
La formazione teramana, reduce dalla vittoria di Guardiagrele, con i suoi 36 punti occupa il 7° posto in classifica, senza chance per una eventuale qualificazione ai playoff, quindi una posizione di assoluta tranquillità e che le permetterà di scendere in campo senza eccessive pressioni per potersi esprimere al meglio contro la capolista.
Diversa la situazione per i rossoblu impegnatissimi nello sprint finale per la vittoria del campionato, che debbono scendere sempre in campo solo per vincere e quindi condizionati dal dover sempre spingere al massimo per centrare l’obiettivo.
“Stiamo bene fisicamente e meglio sotto il profilo del morale, c’è entusiasmo nello spogliatoio, voglia di dare sempre il massimo, c’è un gruppo davvero molto unito e mentalmente proiettato alla vittoria finale – ha dichiarato il tecnico Angelo Prospero – Chi gioca dimostra sul campo la voglia di vincere ed il susseguirsi dei risultati positivi accresce la convinzione del gruppo. Continuiamo a non fare calcoli, sappiamo che nelle prossime due gare prima della sosta dobbiamo giocarle ad alto livello per ottenere il massimo.
Domenica a Pineto ci aspetta un’altra battaglia, peccato che nel fine settimana abbiamo cambiare i programmi di allenamento: a causa della neve oggi andremo al pallone di Sassa e spero di poter fare la seduta di rifinitura al campo della Guardia di Finanza”.
Domenica mancherà il solo Cicotello: il trauma cranico come da regolamento impone che il giocatore salti almeno un turno di campionato, per cui il giocatore, se la tac pomeridiana darà esito negativo come si spera, potrà essere a disposizione per la partita casalinga con il Castel di Sangro.
La probabile formazione: Di Giuseppe, Clementoni, Nardoianni, Serafini, D. Bolzan (Maurizio Ianni), Marco Ianni, De Filippis, Giuliodori, Taribello, Villa, M. Bolzan.
Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.
Non c'è ancora nessun commento.