Sinfonica, concerti L’Aquila e Chieti
IL SOPRANO VALENTINA COLADONATO DEBUTTA
CON L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE DIRETTA DA GIAMPAOLO PRETTO
L’Aquila – Appuntamento alle ore 18.00 di Sabato 12 marzo presso il Ridotto del Teatro Comunale dell’Aquila, (prova aperta per gli abbonati alle ore 11.00) e domenica 13 marzo alle ore 17,30 presso il Teatro Marrucino di Chieti con un concerto lirico-sinfonico dal titolo “Liebestraum”, sogno d’amore: per la prima volta il soprano chietino Valentina Coladonato sarà ospite dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal maestro Giampaolo Pretto che torna all’Aquila dopo la fortunata e apprezzatissima produzione dello scorso novembre.
In programma brani di Ludwig van Beethoven, Richard Wagner e Johannes Brahms.
Con questo concerto, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese è orgogliosa di presentare al pubblico una importante artista abruzzese dal profilo internazionale com’è quello del soprano Valentina Coladonato. È un’altra delle presenze artistiche rappresentative dell’alto livello musicale e concertistico del nostro Abruzzo, presenze che hanno innervato con continuità la programmazione di questa 41° Stagione Concertistica.
Questo concerto verrà replicato anche al Teatro Marrucino di Chieti Domenica 13 marzo alle ore 17,30. L’istituzione Sinfonica Abruzzese è particolarmente felice di questa replica che segna il ritorno dell’orchestra Sinfonica Abruzzese in questo teatro.
Non c'è ancora nessun commento.