I quarti d’ora accademici di musica


L’Aquila – Da oggi e per tutto il prossimo semestre, l’Università organizza I quarti d’ora accademici della musica, un’iniziativa assolutamente nuova, ideata dal maestro Orazio Tuccella dell’Officina musicale e dal Referente di Ateneo per le attività culturali, prof. Massimo Fusillo.
I musicisti offriranno brevi concerti prima dell’inizio di alcune lezioni nelle varie sedi dell’Ateneo, per valorizzare l’esecuzione della musica da camera dal vivo, ispirandosi un pò alla tradizione delle Schubertiadi. Con una serie di formazioni, che vanno dal classico quartetto d’archi al quartetto di sassofoni, dal quintetto di fiati al coro polifonico, verranno eseguite musiche che spaziano dal Rinascimento di Josquin Desprez (il “Michelangelo della musica”) ad Astor Piazzolla, da Mozart a Rossini, da Beethoven alla musica per il cinema e al Premio Oscar Ennio Morricone.


09 Marzo 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.