Scuola rugby, collaborazione con Dublino


L’Aquila – La Rugby Experience School ed il Leinster Rugby, la franchigia irlandese di Dublino, collaboreranno nei prossimi mesi con una serie di incontri e scambi tecnici.
L’importante accordo tra le due realtà rugbistiche è stato raggiunto il 15 febbraio scorso in un incontro tra i rappresentanti della società aquilana e quelli del club irlandese.

Il presidente della Rugby Experience School Marco Molina, il responsabile tecnico della società Vincenzo Troiani e l’avvocato Lanfranco Massimi, consulente legale e procuratore internazionale di rugby, hanno incontrato a Dublino il community rugby manager, Declan Fassbender, ed il suo collaboratore Steve Gore: presso la sede della franchigia irlandese sono state poste le basi per una collaborazione tecnica tra il club tre volte campione d’Europa e la giovane realtà aquilana.

L’accordo prevede una serie di attività di collaborazione e di scambi che si terranno in Italia ed in Irlanda.

Il primo appuntamento è fissato a L’Aquila per il 21 marzo prossimo, quando i rappresentanti della School of Excellence del Leinster e della Leinster Accademy saranno ospiti della Rugby Experience School per vedere da vicino i progetti proposti dalla società aquilana. Punto di partenza le strutture scolastiche che hanno aderito all’iniziativa “La scuola e il rugby, alleniamo insieme il futuro”, promossa e sviluppata dalla Rugby Experience School: un percorso didattico rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che ha l’obiettivo di far conoscere agli alunni coinvolti il giocosport del rugby, le sue regole, i valori e i principi. Nel pomeriggio sarà la volta del nuovo campo da rugby di Piazza d’Armi, dove i giovanissimi atleti aquilani (dall’under 6 all’under 14) avranno l’opportunità di svolgere un allenamento congiunto “italo – irlandese”.

Infine, prima di tornare a Dublino, i rappresentanti della franchigia irlandese visiteranno le strutture che, nel prossimo mese di giugno, ospiteranno la quinta edizione del Rugby Experience Summer camp: come nella passata stagione, infatti, il camp residenziale vedrà la collaborazione e la partecipazione dei tecnici della Leinster Academy.


07 Marzo 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.