SEL con i lavoratori Brioni Penne


Pescara – Scrive SEL: ” Raccogliamo l’appello dei 3 sindacati per il presidio del 9 Marzo davanti la Regione: saremo affianco ai lavoratori per chiederle di affrontare immediatamente la drammatica situazione della Brioni.

Dal 2009 a oggi abbiamo assistito ad un lento ma costante indebolimento della forza lavoro e oggi la situazione sembra precipitare. Servono risposte chiare: auspichiamo che Regione e Governo nazionale affrontino di petto il problema aprendo un tavolo con i vertici aziendali per trovare soluzioni che garantiscano piena occupazione e sappiano guardare in prospettiva.

La crisi della Brioni non è un problema che riguarda solo l’area vestina ma anche il futuro industriale delll’intera regione Abruzzo. Sinistra Ecologia e Libertà tramite il proprio deputato, Gianni Melilla, è già intervenuta e lo farà ancora in sede parlamentare per chiedere al Governo Renzi di intervenire immediatamente ed evitare che la situazione diventi da grave a irrecuperabile. Anche noi, come Cgil, Cisl e Uil, invitiamo tutti i cittadini a partecipare al presidio e manifestare solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie che vivono giorni drammatici.


06 Marzo 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.