Processo Bertolaso, se ne parla a giugno


L’Aquila – Non è che se lo aspettassero, ma sicuramente lo temevano parenti delle vittime del sisma, un rinvio. Soliti cavilli e acrobazie di legali molto agguerriti. Sta di fatto che il processo a Guido Bertolaso fissato per oggi, non c’è stato. Udienza rinviata al 21 giugno, uno esile margine di tempo prima della mannaia della prescrizione che arriverà in ottobre.
La decisione di rinviare presa dal giudice Grieco ha amareggiato alcuni parenti delle vittime, che chiedevano processo immediato e udienze ad alta frequenza.
Bertolaso è accusato di omicidio colposo plurimo e lesioni in relazione alla riunione della commissione grandi rischi il 31 marzo 2009 a L’Aquila, ideata da Bertolaso per sedare dicerie, voci, allarmismi, paura tra la popolazione nell’incalzare di scosse sempre più forti e frequenti. La parola degli scienziati come operazione mediatica, come acqua sul fuoco, come si evince proprio dalle parole di Bertolasoi in una telefonata all’assessore regionale Daniela Stati.
Elementi nuovi, messi in luce dalla procura generale dell’Aquila che impugnò le richieste di proscioglimento del pm per l’ex capo della protezione civiule.
Un gran lavoro, un difficile e contrastato iter istruttorio finito cvon il rinvio a giudizio di Bertolaso, che doveva esserci oggi. Rinviato. Bertolaso è candidato sindaco a Roma per Berlusconi. Mentre i parenti delle vittime manifestavano disappunto e dolore per il rinvio, il candidato era in tv, come ogni giorno. Nelle vesti di aspirante futuro ottavo re di Roma.


04 Marzo 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.