Migliora il tempo, pioggia dopo neve


L’Aquila – E’ migliorata oggi la situazione in provincia dell’Aquila, dopo le nevicate che ieri hanno accumulato diverse decine di centimetri di bianco nell’Alto Sangro e in alcuni centri ad oltree 900-1000 metri nell’Aquilano. In città, scuole chiuse, neve alta qualche centimetro e strade spazzate e salate dalle prime ore del mattino. Su tutta la rete stradale e autostradale all’opera i mezzi dei vari gestori, con abbondante uso di sale antineve e antighiaccio. Gli automobilisti possono muoversi senza problemi e tutti i veicoli dovrebbero giovarsi di gomme termiche o catene all’occorrenza. Non vi sono tuttavia controlli di alcun genere, e ieri sera ci sono stati i soli problemi in città e fuori proprio a causa di veicoli che slittavano o si collocavano di traverso. Sempre le solite situazioni e imposizioni di regole del tutto teoriche, così, tanto per far vedere…
Oggi alla neve è subentrata la pioggia. Fa freddo ma non eccessivamente: l’inverno fa il suo mestiere, e se nascono problemi, dipende solo dagli uomini e da chi li amministra.


27 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati