Il pescarese Lucio Fumo confermato alla guida del Comitato italiano musica


Pescara – Lucio Fumo è stato riconfermato all’unanimità presidente del Comitato Nazionale Italiano di Musica (CIDIM) per il triennio 2016 – 2019 dall’assemblea dei soci riunitasi ieri sera a Roma.

Insieme al presidente sono stati nominati anche i componenti del Consiglio direttivo del CIDIM: ELEONORA CONTIN, VINCENZO DEL SIGNORE, FILIPPO JUVARRA e FRANCESCANTONIO POLLICE.

Fumo – già ai vertici dell’Ente manifestazioni pescaresi e della Società del teatro e della musica Barbara di Pescara – è laureato in scienze politiche all’Università di Roma, dopo aver perfezionato la conoscenza delle lingue ad Oxford e a Parigi. Il presidente del CIDIM ha iniziato ad interessarsi all’organizzazione di spettacoli nel 1963, promuovendo il Festival Jazz a Pescara, primo in Italia. Dal 2002 al 2006 è stato anche componente del Comitato Nazionale per i problemi dello spettacolo e successivamente presidente dell’AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali).

“Ringrazio tutti i soci del CIDIM che mi hanno riconfermato la loro fiducia – dichiara LUCIO FUMO – e credo che il prossimo triennio ci vedrà impegnati insieme ai membri del direttivo non solo per creare occasioni di lavoro per i nostri migliori musicisti, ma anche rilanciare e potenziare le attività concertistiche in tutto il nostro Paese e all’estero”


27 Febbraio 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.