Sanofi Aventis per la tragedia di Haiti
Scoppito – Il Gruppo multinazionale farmaceutico Sanofi-Aventis ha scelto di mobilitarsi immediatamente per portare un primo conforto alla popolazione haitiana, così duramente colpita dal forte terremoto dello scorso 12 gennaio. Lo stabilimento di Scoppito ha vissuto con speciale partecipazione quanto accaduto nell’isola caraibica, con la consapevolezza che può provare soltanto chi ha vissuto in prima persona una simile emergenza.
In collaborazione con la Protezione Civile, sono stati inviati ad Haiti generi di prima necessità destinati all’Ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien gestito dalla Fondazione “Francesca Rava onlus”, tra le più attive e radicate sul territorio: 9 tende per circa 200 persone, 400 tra materassi, brande e sacchi a pelo. Senza dimenticare, tra le altre cose, i kit antizanzare e per l’igiene personale.
“Soltanto 9 mesi fa, a L’Aquila, abbiamo toccato con mano le difficoltà che un evento come il terremoto è in grado di comportare. Per questo oggi viviamo con consapevolezza e preoccupazione l’evolversi dell’emergenza haitiana” afferma Daniel Lapeyre, Amministratore Delegato sanofi-aventis Italia. “Il valore della solidarietà è fondamentale per il Gruppo e questo ponte ideale tra lo stabilimento di Scoppito e Haiti ne è simbolo tangibile. Dai nostri collaboratori a L’Aquila, un aiuto diretto e concreto per le popolazioni colpite dal sisma”. Dal gruppo infine, sono stati già stanziati 1 milione di euro per la ricostruzione e ingenti donazioni di farmaci e vaccini. Senza dimenticare la catena di solidarietà tra i 100.000 dipendenti, che hanno dato il via a una raccolta fondi internazionale. E per ogni Euro donato, il Gruppo si impegna a raddoppiarlo, moltiplicando per due i fondi disponibili.
Non c'è ancora nessun commento.