WSCm, slalom con con i podi di Giulia Di Francesco e Luca Taranzano


CAMPO FELICE – Le prove di slalom dei Mondiali Studenteschi disputate a Campo Felice e Ovindoli, regalano due podi azzurri, entrambi dell’Istituto Bachmann (FVG). Nella categoria C2 Ladies a brillare è l’aquilana Giulia Di Francesco, che si arrende solamente all’austriaca Carina Denghscherz. Seconda già dopo la prima manche, la Di Francesco ha resistito al ritorno delle due austriache Moser e Lorenz. Bene anche Taranzano (C2 Men), che dopo una prima manche con qualche errore, è risalito fino al 3° posto grazie al miglior tempo della seconda prova. Nelle categorie C1 i migliori risultati individuali azzurri sono stati ottenuti da Matthias Comploj (4°) e Giulia Antonucci (12ª).

Nelle staffette di sci nordico i tedeschi hanno vinto le prove di C1 maschile e femminile, raccogliendo due terzi posti nel C2, che hanno visto i successi di Russia (Men) e Francia (Ledies). Per l’Italia due quarti posti dell’Istituto Von Medici nelle categorie C2. Nella prova maschile da segnalare il miglior tempo assoluto di Peter Tumler. Mattia Giusti, Patrick Burger e Daniel Stecher non sono poi però riusciti a restare con i migliori. La commissione tecnica dell’ISF si riunirà in serata per stabilire gli Istituti che saliranno sul podio nella premiazione che avverrà domani (venerdì) pomeriggio alle 16 a Rocca di Mezzo. Il Mondiale premia infatti ufficialmente solo le scuole partecipanti e non i singoli atleti.


25 Febbraio 2016

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.