Spettacoli all’Asilo Occupato


L’Aquila – Giovedi 25 Febbraio, all’Asilo Occupato in viale Duca degli Abruzzi si terrà uno spettacolo senza precedenti, un’esperienza per ogni senso di percezione: alle 19.00 si inizierà con l’azione situazionista del provocatorio artista Pelin Santilli (si raccomanda puntualità, dato che per la buona riuscita dell’iniziativa sarà necessario chiudere il portone), poeta e agitatore culturale, ha esposto in gallerie underground italiane ed europee, come a Berlino, Londra, Zurigo, Amsterdam, Roma. I suoi interessi di ricerca sono le follie del mondo occidentale e la sua aberrante estetica.

Dalle ore 22.30 invece salirà sul palco l’eclettica Lili Refrain, one woman band, chitarrista, compositrice e performer romana, la quale è stata ospite dell’Asilo già l’anno scorso ad Aprile ed è sicuramente rimasta impressa non solo nelle orecchie degli occupanti e di chi ha assistito allo spettacolo, ma è diventata anche una buona amica. Le sue canzoni si elevano dalle orchestrazioni degli strati che riesce a costruire dal vivo, miscelando ambient minimalista con psichedelia, folk, blues, metal e opera lirica. Negli ultimi anni ha suonato incessantemente in tutta Italia e in Europa. Ha realizzato tre album che vantano eccellenti critiche nazionali ed estere: “Lili Refrain” autoproduzione del 2007 ; “9″ uscito nel 2010 con Trips Und Träume/Three Legged Cat; “KAWAX”, uscito in CD e vinile per SUBSOUND RECORDS e SANGUE DISCHI.


24 Febbraio 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.