Comitati aquilani al candidato sindaco Bertolaso: “Non ti vergogni neanche un po’ ?”


L’Aquila – (Foto: Bertolaso con suo amico Berlusconi) – Il nostro giornale fu il solo, dieci giorni fa, a rilevare la gravità mdi una candidatura di Bertolaso a sindaco di Roma, proprio in coincidenza con il processo (omicidio e loesioni colpose) a L’Aquila il 4 marzo in relazione alle vittime del terremoto.
Lentamente, l’assurdità di tyale situazione appare anche ad altri. I politici continuano a tacere, anche a sinistra, ma la gente non tace. Mancano poco più di 40 giorni al settimo anniversario del terremoto che devastò L’Aquila e alcuni comitati e associazioni locali – riferiscono le agenzie – scrivono una lettera aperta ai romani per raccontare “tutti i danni, le speculazioni e le ingiustizie che ha causato Guido Bertolaso sul territorio”.
“Bertolaso – riporta l’ANSA – ma non ti vergogni neanche un po’?”, scrivono Comitato 3e32/Casematte, Appello per L’Aquila, Link studenti Indipendenti, Unione degli Studenti e Legambiente in merito alla candidatura a sindaco della capitale.
Nella missiva si parla per capitoli di “menzogne, repressione, speculazione e ipocrisia”. Si cita l’organizzazione all’Aquila, il 30 marzo 2009, della Commissione Grandi Rischi per “effetto della quale molte persone sono rimaste serene nelle proprie case la notte del sisma”, poi “la grottesca idea del G8″ e “la favola ‘dalle tende alle case’”. “Fin da subito dopo il terremoto Bertolaso, commissario per l’emergenza, ha utilizzato i suoi poteri per ostacolare partecipazione e autorganizzazione della popolazione”.


23 Febbraio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.