Ordinanza illuminazione aree cantieri


L’Aquila – Ogni cantiere, che sia collocato, tutto o in parte, sulla pubblica strada, deve essere munito di impianto di illuminazione idoneo a sostituire o integrare l’illuminazione pubblica.

Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Massimo Cialente.

L’impianto dovrà essere attivato nel medesimo arco orario del funzionamento della pubblica illuminazione. I cantieri dovranno adeguarsi alla disposizione entro 10 giorni dall’emissione del provvedimento e i controlli saranno affidati al personale di Polizia municipale. I contravventori saranno soggetti a sanzioni dai 50 ai 150 euro.

Il documento rileva in premessa la presenza di “ponteggi, mantovane, protezioni di vario genere e attrezzature che determinano assai spesso la creazione di passaggi privi di illuminazione, tali da determinare ostacolo al transito pedonale e veicolare in condizione di accettabile sicurezza”.

Il testo completo dell’ordinanza è pubblicato sul sito internet del Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it, area “Amministrazione trasparente”, sezione “Provvedimenti”.


18 Febbraio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.