D’Amico, i disservizi della ASL unificata
L’Aquila – Giovanni D’Amico, Vice Presidente del Consiglio regionale, all’attacco sui disservizi nella ASL unificata L’Aquila-Sulmona-Avezzano: “Sono ormai conclamate e diffuse su tutto il territorio della Provincia dell’Aquila le inefficienze nella erogazione dei servizi sanitari essenziali. Ho chiesto alla Presidente della 5^ Commissione Sanità del Consiglio regionale di chiamare in audizione il Direttore generale della ASL della provincia dell’Aquila, Dott. Silveri, per avere un quadro complessivo delle reali necessità e delle cose da fare anche in considerazione del processo di unificazione delle precedenti 2 Asl.
Di oggi sono le drammatiche denunce per il ridimensionamento del Servizio di Emodialisi di Sulmona, che comporta il “dirottamento” dei dializzati anche verso altre ASL, e per il caos del Pronto Soccorso di Avezzano.
Queste sono notizie riportate dai quotidiani odierni, ma le cronache di simili disagi ed inefficienze – è solo di qualche giorno fa la denuncia del blocco degli elettroencefalogrammi all’ospedale di Avezzano – sono all’ordine del giorno.
Penso che un confronto su un argomento di primaria importanza nella vita di tutti noi, quale la salute, sia necessario quanto opportuno per poter definire le azioni atte a garantire e migliorare i servizi essenziali ai cittadini”.
(Nella foto Giovanni D’Amico)
Non c'è ancora nessun commento.