Il sushi? Triglie e gamberi adriatici


PESCE CRUDO NOSTRANO AS MIGLIO ZERO -

Pescara – Riso italiano e pesce crudo rigorosamente dell’Adriatico. Altro che global, il sushi diventa local. Anzi, “made in Italy”. Una novità che piacerà a tutti, soprattutto ai consumatori più attenti alla qualità e agli appassionati della filiera corta che, pur strizzando l’occhio all’Oriente, potranno gustare un prelibato sushi a miglio zero grazie ad una iniziativa di Campagna Amica Abruzzo in collaborazione con la federazione provinciale di Coldiretti Pescara e il Coldiretti Giovani Impresa Pescara.

Così, da oggi, nel sushi bar Casamaki di Pescara, ristorante accreditato a Campagna amica nel piatto, tra sashimi e uramaki sarà possibile assaggiare anche un menu rigorosamente locale con prodotti a filiera corta: tartare a miglio zero con gambero rosa, triglia e merluzzo battuti al coltello; roll dell’Adriatico con triglia in tempura, crema di zucchine, tartare di gambero rosa, sgombro e merluzzo pescati direttamente in Adriatico da imprese aderenti a Campagna amica, purea di crauto rosso; campagna in tempura a base di peperone di altino, zucchina, cipolla e crauto delle campagne pescaresi. Insomma, il PRIMO SUSHI A MIGLIO ZERO.


17 Febbraio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.