Sviuppo Dompè, un centro di ricerca a Pescara?


L’Aquila – “Dompè investe 41 milioni nel polo aquilano. Firmato contratto di sviluppo con INvitalia per attività di ricerca”.
Così titolavano i giornali pochi giorni fa, e domani dovrebbe aversi il momento decisivo di tale importante programma, in un incontro all’auditorium Piano nel parco del castello. Stasera circolano voci secondo le quali un centro di ricerca sarebbe destinato a Pescara. Sarebbe il risultato di pesanti quanto occulte manovre politiche sottobanco che spoglierebbero L’Aquila di quanto le è destinato dall’accordo, così come fatto conoscere a suo tempo. Un occulto marchingegno politico orchestrato all’insaputa di tutti?
Non resta che attendere cosa verrà rivelato domani, augurandosi che si tratti di un falso allarme.
Lo sviluppo Dompè nell’area aquilana è sicuramente connesso con risorse derivanti dagli interventi nel dopoterremoto. Se è così, come potrebbe essere possibile decidere insediamenti al di fuori dell’area del cratere?


16 Febbraio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.