Cialente e Di Primio? Due sindaci
Sarebbe stato ridicolo pretendere di togliere a Chieti ciò che ha sempre avuto (la sovrintendenza archeologica) visto che ha anche uno splendido museo archeologico. Gioiello culturale pregevole.
Sarebbe stato ingiusto non dare a L’Aquila il polo museale abruzzese. Decine di anni fa, sarebbe stato giusto dare a L’Aquila (ancora meglio a Capestrano) la celeberrima statua del Guerriero, che si trova a Chieti. E così via, si potreebbe continuare.
I sindaci Cialente e Di Primio hanno civilmente evitato dispute e risse da lavatoio, tanto care ai politici che ci sguazzano cercando voti. Mantenendo dignità e stile. Archeologia a Chieti,, polo a L’Aquila.
E’ in queste piccole cose che si annida la piccola speranza che l’Abruzzo cresca, smetta di essere un pollaio o un ring per boxe da straccioni. Sia una regione civile e unita per avere la massa critica minima che serve. Non per esplosioni atomiche, ma per essere sindaci davvero. Di buffoni e commedianti ne abbiamo le tasche (diciamo) rigonfie ed enfiate.
Non c'è ancora nessun commento.