Finalmente dei veri treni L’Aquila-Sulmona


L’Aquila -Finalmente, come avevamo anticipato nei giorni scorsi, , e per la prima volta nella storia della ferrovia in Abruzzo, dei treni i veri tra L’Aquila e Sulmona, al posto di fatiscenti littorine o precari veicoli diesel. Cambia volto il servizio ferroviario sulla tratta appenninica che verso nord porta anche a Rieti e Terni, quindi alla lunga anche a Roma.
Il vecchio Al-668 lascia il posto al nuovo Swing, treno diesel di ultima generazione destinato a scrivere un’altra pagina importante del trasporto su ferro in Abruzzo. Ieri l’amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante, ha consegnato alla Regione Abruzzo i primi due Swing, in totale sono quattro quelli previsti in attività sulla linea, che da oggi inizieranno il servizio sulla Sulmona-L’Aquila.
Lungo circa 55 metri, lo Swing, di fabbricazione polacca, ha 159 posti a sedere e in piedi ha una capienza massima di oltre 300 passeggeri. Ha quattro motori, può raggiungere i 130 chilometri orari, ha un controllo interno di videosorveglianza, può avere connettività wi-fi, l’illuminazione interna è a led e ogni posto è dotato di una presa di corrente.


27 Gennaio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.