Processo a Di Orio, epilogo?


L’Aquila – Domani dovrebbe aversi l’epilogo di uno dei processi più importanti degli ultimi anni nella vita aquilana, quello per concussione all’ex senatore e rettore dell’università, prof. Ferdinando Di Orio. In giornata dovrebbe aversi la sentenza. L’accusa ha chiesto sei anni di condanna per Di Orio, a suo tempo denunciato dal docente Sergio Tiberti, in sostanza costui sostiene di aver dovuto pagare Di Orio lungo l’iter della sua carriera a L’Aquila: si tratta, appunto, di un’ipotesi classica di concussion3e.
Pochi giorni fa a Roma, dove si svolge, il processo venne rinviato per il trasferimento di uno dei magistrati del collegio, che ha però deciso di portare a termine il suo compito prima di passare alla corte d’appello. Eventuali ostacoli e ritardi avvicinerebbero il rischio di prescrizione, sempre incombente su certi processi.


24 Gennaio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.