Dolore per la perdita di Franco Villani


L’Aquila – La senatrice Stefania Pezzopane esprime il suo dolore per la perdita di Franco Villani:

“Con Franco se na va una delle migliori energie culturali di questa città. Sono molto addolorata. Ci mancherà.

Franco, che insieme a sua moglie Rossana Crisi, aveva da poco festeggiato i 60 anni di teatro amatoriale aquilano, con un bellissimo libro che oggi diventa un testamento, è stato per anni l’anima del teatro dialettale a L’Aquila.

Con il “Gruppo Aquilano”, di cui è stato il fondatore, ha cavalcato palcoscenici nazionali e internazionali, ricevendo premi e apprezzamenti ovunque e facendosi ambasciatore delle tradizioni aquilane.

Ho avuto la fortuna di poter collaborare con lui e di organizzare iniziative e manifestazioni.

Grazie al suo coraggio, alla sua passione e alla sua generosità non ha cessato di portare in scena spettacoli e rassegne, anche nei momenti più drammatici del terremoto e del post terremoto, che hanno costituito un punto di riferimento per molti aquilani. La sua idea di teatro amatoriale e i testi teatrali prodotti sono diventati veicolo di una riflessione morale e culturale, come sempre deve essere il teatro.
Alla moglie Rossana, ai figli e all’intera famiglia vanno le mie personali condoglianze”.


20 Gennaio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.