Il Flaiano per Ettore Scola


ADDIO AD ETTORE SCOLA PREMIO FLAIANO PER LA CARRIERA NEL 1995 E PREMIO FLAIANO DEL PUBBLICO NEL 2001
Pescara – Scrive Oggi e Domani on line: ” La Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e i Premi Internazionali Flaiano ricordano Ettore Scola, scomparso ieri all’età di 85 anni. Il grande regista, che ha dato al cinema autentici capolavori sia come sceneggiatore che come regista, venne a Pescara per ricevere il Premio Flaiano alla carriera nel 1995, in occasione della XXII^ edizione della manifestazione – nata per onorare nella sua città Ennio Flaiano -, che in quell’anno vide assegnare il Pegaso d’oro oltre che allo stesso Scola a Seamus Heaney, di lì a qualche mese laureato anche con il Nobel, a Virna Lisi, alle gemelle Kessler, a Raf Vallone, a Penny Marshall e al grande compositore Armando Trovajoli.!

Il maestro del cinema (nella ffoto di Oggi e domani) è sempre stato legato all’Abruzzo anche personalmente. Da anni aveva una casa a Pescasseroli, nella quale trascorreva periodi di svago e riposo.


20 Gennaio 2016

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.