Azzurri in vetta… (2)


Roccaraso – Nell’ultimo confronto, sui temi di carattere nazionale con i parlamentari e gli esponenti territoriali del partito, si è parlato delle prospettive di Forza Italia tra elezioni amministrative, attività parlamentare e strategia per il confronto elettorale delle prossime politiche.

La senatrice Paola Pelino ha puntato l’indice sulla poca efficacia delle misure del governo per favorire il rilancio delle imprese. “Il mancato taglio dell’Ires e la riduzione degli sgravi contributivi del Jobs-act per i privati che assumono nel 2016, sono errori e mancanze che rischiano di penalizzare seriamente il rilancio dell’economia. Almeno per il sud andava fatto uno sforzo per mantenere la decontribuzione al cento per cento. Dobbiamo tornare a governare il paese per garantire il cambio di tendenza necessario a superare proclami del governo Renzi”.

Il senatore Marco Marin ha esordito definendo il premier abituato solo a “twitt e annunci, mentre Forza Italia deve riconquistare la leadership del centro e confermare la sua centralità nell’alleanza di centro destra per lanciare la sfida al partito ora al governo”.

Per il senatore Vincenzo Gibiino, Forza Italia è l’unica garanzia per arrivare a un sostanziale abbassamento delle tasse, dopo gli aumenti prodotti dagli esecutivi Monti, Letta e Renzi. “Le imprese italiane vanno a produrre dove è conveniente dal punto di vista fiscale. Il nostro sistema di tassazione è complesso e articolato ed è necessario, oltre a ridurre la pressione per imprese e famiglie, magari con la cosiddetta Flat-tax, semplificare il quadro”.


16 Gennaio 2016

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.