Di Orio, la sentenza slitta ma di poco


SI E’ TEMUTO C CHE IL PROCESSO PER CONCUSSIONE POTESSE SASLTARE -

L’Aquila – Nuovo intoppo, velocemente superato, al tribunale di Roma, dove una delle magistrate del collegio che dovrà giudicare l’ex rettore dell’ateneo aquilano, Ferdinando Di Orio, Laura Fortuni, è stata trasferita in corte d’appello. Avrebbe potuto accettare e andarsene, causando la rinnovazione del processo. Ha cvhiesto invece di poter prima concludere il caso Di Orio, e dunque il peocesso è stato rinviato al 25 gennaio, quando proseguirà in camera di consiglio.
Il PM ha chiesto
per Di Orio, che è stato anche senatore aquilano, 6 anni di pena e la confisca di beni immobili. L’ex rettore fu denunciato dal prof. Sergio Tiberti. L’accusa è di concussione. Ovvero il resto del pubblico ufficiale che giovandosi della propria carica, chiede denaro o altri benewfici. L’attesa per la sentenza è molto alta. Di Orio è stato un uomo potente e temuto. Che oggi deve comparire davanti ai tribunali visto che a suo carico esiste anche un altro procedimento a L’Aquila.


14 Gennaio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.