L’ennesimo incidente presso i VVFF


L’Aquila – Scrive Franco Taccia: “Spettabili Redazioni l’altra sera, come ampiamente riportato da tutte le “testate” locali, si è verificato l’ennesimo incidente stradale all’incrocio nei pressi della Caserma dei Vigili del Fuoco; quali siano state le modalità, le cause e le eventuali responsabilità lo verificheranno le autorità preposte, ma c’è da aggiungere che non è assolutamente concepibile mantenere le cose allo stato attuale, che persiste da anni ed anni, con centinaia di persone che a tutte le ore del giorno, da mattina a sera, passando da li devono raccomandarsi l’anima a “Qualcuno” e sperare che tutto fili liscio.
Una volta c’era un semaforo che una guastatosi è rimasto a mo’ di orpello senza che nessuno si assumesse il gravosissimo (?) onere di affrontare e risolvere il problema.
La realtà è davanti a tutti e parla di auto che percorrono la strada nei due sensi, spesso a velocità sostenuta e di altrettanti veicoli che cercano provenendo dalla salita di svoltare verso la Questura, verso destra o in direzione della Caserma degli Alpini.
Stessa situazione anche se con modalità diverse si sviluppa all’altezza delle rampe di accesso e uscita del grande supermercato che sovrasta la zona di Acquasanta, con auto che sfrecciano provenendo da est e altre che si dirigono in direzione superstrada o casello autostradale.
Da anni senza che nessuno muova un dito. Che si fa, si aspetta che muoia qualcuno?
L’immobilismo più totale, come quello per il quale si costruisce a maggio una piattaforma “provvisoria” (sic !) in cemento a dieci metri dagli uffici comunali in Via Roma e la si lascia li, per giunta senza neppure uno straccio di segnale che evidenzi l’ostacolo (o lo sconcio?).
A proposito, le rotaie della meraviglia del secolo stanno ancora dove stavano prima, e costituiscono sempre un pericolo.


05 Gennaio 2016

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.