Incendio all’albergo di Campo Imperatore


LA FUNIVIA DEL HGRASN SASSO USATA DI NOTTE –
L’Aquila – Scrive Antonio Giampaoli su Assergi Racconta: “Tanta paura fortunatamente senza gravi conseguenze, ieri sera all’albergo di Campo Imperatore .
Un incendio è divampato nelle cucine del ristorante, dove una friggitrice ha preso fuoco facendo scattare l’allarme antincendio.

Paura per i circa novanta ospiti dell’hotel per i fumo acre che ha riempito la struttura. Gli ospiti sono stati evacuati con corse notturne della funivia e sistemati all’hotel Fiordigiglio e al Cristallo. In quota sono saliti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di L’Aquila, e i carabinieri del Comando Stazione di Assergi, mentre alla base della funivia più di un’autoambulanza e la Polizia.

“Quando sono arrivati i pompieri il principio di incendio era stato già domato – afferma Fulvio Giuliani amministratore del Centro Turistico Gran Sasso, ente del comune proprietario dell’albergo che ha affidato con un bando la gestione alla società Medice srl.
La cucina della struttura è al momento inutilizzabile, “ma sarà messa a posto nei prossimi giorni, permettendo in poco tempo di riaprire l’albergo – specifica – La documentazione è a posto e sta arrivando un perito per una valutazione dei danni e per fare luce su come sia divampato l’incendio”.
“Appena risistemato l’impianto si farà comunicazione ai vigili e si potrà riattivare la cucina”, conclude.
Fortunatamente non ci sono stati feriti, la cucina della struttura è al momento inutilizzabile e c’è preoccupazione per l’accoglienza dei turisti che hanno prenotato per i prossimi giorni.


04 Gennaio 2016

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.