Maltempo e freddo in Abruzzo


L’Aquila – Freddo intenso, con minime fino a -10 gradi nei centri a maggiore altitudine dell’Aquilano, e -6 in città. Il freddo non risparmia l’interno dell’Abruzzo ormai da tre giorni ininterrottamente. Ad alta quota è nevicato, anche se le condizioni ambientali per gli sprot invernali non sono certo le migliori. La stagione sta andando davvero male, ed è il triste seguito di un autentico tracollo del turismo cominciato a primavera con il terremoto, di cui hanno pagato le conseguenze economiche anche e soprattutto le zone non colpite ed estranee al fenomeno. Dalla notte scorsa nevica a tratti nel Chietino, dove sono imbiancate le localita’ a partire dai 500 metri di quota. Il brusco abbassamento della temperatura ha portato in mattinata i fiocchi anche sulla costa, ma non ci sono stati disagi particolari. Ora e’ il vento di tramontana a flagellare buona parte della provincia. Nei porti di Ortona e Vasto le imbarcazioni hanno rinforzato gli ormeggi.
Tempo pessimo anche nel Teramano, sia nell’interno che lungo la costa da Martinsicuro a Silvi Marina. Fa molto freddo e di notte si verificano persino gelate, davvero non molto frequenti nella zona adriatica.


23 Gennaio 2010

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati