Turismo, informazione tv drogata


L’Aquila – In una stagione invernale difficile per il turismo, uccisa sul nascere dall’anomnaa alta pressione che impedisce le precipitazioni da due mesi,, si cobferma essenziale il ruolo dell’infortmazione televisiva. Che risulta più che in passatop decisamente drogata e fuorviante.
I telegiornali Mediaset di oggi domenica 10 hanno sciorinato il consueto bollettino di banalità e di interviste da giornalino a f8metti, condotte spesso da cronisti che non azzeccano neppure due parole di italiano. Ma questo è il meno, vbsto il l l8vello… culturale di tanti cronisti di alte emittenti. Comprese quelle più blasonate.
E’ grave che la tv dia spazio solo e soltanto a stazioni invernali alpine, esaltando le loro capacità ricettive e ripetendo che si scia con neve artificiale. Neppure un cenno, uno solo alle località abruzzesi dove ugualmente si scia – come Roccaraso, ma non solo – talvolta anche su neve naturale, come il Gran Sasso. L’Italia bianca, per questa gente, significa solo Alpi. Informazione drogata o informazione parziale e disonesta?


20 Dicembre 2015

Categoria : Senza categoria | Turismo
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.