Adesso è il… buontempo a farci paura


Pesacara – I livelli di inquinamento atmosferico dovuti all’alta pressione sono sicuramente elevati, sicuramente oltre il limite ritenuto sopportabile. Certo i dati quotidiani le autorità, e in particolare il sindaco, si guardano bene dal diffonderli quotidianamente. Ma oggi anche il nome di Pescara è comparso, nei telegiornali nazionali, nell’elenco delle città in cui respirare è merno salutare. Gas tossici e polveri sottili, la solita musica. L’immagine che vi mostriamo è di repertorio: il problema è datato, infatti, e l’attuale situazione meteorologica lo ha soltanto aggravato. Non si sa quanto utile risulti il divieto di circolazione per i veicoli non ecologici, diciamo le auto un po’ vecchiotte e spetezzanti. Sicuramente sarà più efficace la regola delle targhe alterne, , ma quando entrerà in vigore forse, , speriamo, la terribile cappa di alta pressione e la siccità non ci saranno più.
L’alta pressione persistente, le temperature troppo elevate, la siccità, poca o niente neve sui monti, sono, comunque, prospettive – o incubi – aile quali conviene abituarsi. Non esiste solo il maltempo a farci paura. C’è anche il buoitempo a mostrarci un ghigno malefico.


18 Dicembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.