Lucci esordisce nella narrativa, ecco il suo primo romanzo


IMPEGNO EDITORIALE DI IN ABRUZZO.COM

L’Aquila – L’amministratore unico di InAbruzzo.com, Pier Paolo Visione, ha diffuso la seguente nota: “mercoledì 16 dicembre 2015, alle ore 18 presso l’Auditorium della CGIL, Via Saragat, Località Campo di Pile, L’Aquila, l’autore Gabriele Lucci presenterà il suo ultimo romanzo “Il Tataurso Imperiale” edito da In Abruzzo dialogando con Errico Centofanti e Valter Marola. Durante l’evento verranno letti e commentati alcuni brani letti dall’attore Giulio Volta.

Con il “Tataurso imperiale” Gabriele Lucci esordisce nella narrativa dopo il suo omaggio al cinema “La diabolica ossessione” pubblicato lo scorso anno sempre con l’editore In Abruzzo.

Gabriele Lucci è stato per diversi anni Direttore Scientifico della sezione Cinema di Mondadori-Electa curandone la collana di dizionari del Cinema e curando pubblicazioni sui premi Oscar Nestor Almendros, Vittorio Storaro, Dante Ferretti ed Ennio Morricone.

Ha fondato l’Istituto cinematografico “La Lanterna Magica” e insieme a Vittorio Storaro l’Accademia dell’Immagine.

Per l’attività svolta a favore del cinema ha ricevuto a Hollywood il tributo dell’American Society of Cinematographers.

Oltre a chiedervi di pubblicare e diffondere il presente comunicato stampa vi invito personalmente all’evento di mercoledì prossimo dove sarà possibile dialogare e intervistare l’Autore da parte delle vostre testate giornalistiche.

(ndr) – La pubblicazione del romanzo di Lucci ci rende orgogliosi e pensiamo sia un valido contributo alla vivacità culturale della città. Tornare ad esserci è uno sfo4rzo da intendere in vari modi e sotto diversi profili. Presentare Lucci è bello per noi, lo sarà di più per chi deciderà di leggere il libro. Facciamo quel che possiamo fare e tentiamo di farlo al meglio. Come si dice da sempre, non si vive di solo pane. Proviamo ad aggiungere… un poco di companatico intelligente. (G.C.)

Pier Paolo Visione

Amministratore unico


12 Dicembre 2015

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.