Santa Croce, dice la Pezzopane


L’Aquila – Massima confusione sulla azienda Santa Cr4oce di Canistro, dopo le co9ntraddittorie notizie di ieri. Catastrofiche quelle dei sindacati (che parlavano di possibile chiusura), diametralmente opposte quelle dell’azienda, che smentisce i sindacati e dice di voler continuare l’attività.
Che lo faccia è auspicio di tutti, e non solo per i lavoratori, ma anche per la storica azienda che ognuno si augura possa continuare ad esistere.
Interviene la senatrice Stefania Pezzopane del PD:
“Ho dato mia disponibilità al vicepresidente della Regione, Giovanni Lolli, che segue la difficile vertenza, a valutare la possibilità di attivare un tavolo ministeriale per tutelare le sorti dello stabilimento di Canistro e il futuro dei 70 lavoratori della Santa Croce”.

Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane, alla luce dei recenti risvolti della vertenza.

“Ribadisco la mia vicinanza ai lavoratori e sono pronta, in raccordo con la Regione ed insieme alle organizzazioni sindacali, ad intraprendere i passi necessari per trovare uno sbocco positivo all’intera vicenda.

Insieme alle istituzioni locali e alla Regione vanno affrontate e risolte tutte le questioni che hanno portato al mancato rinnovo della concessione delle acque.

Vanno al tempo stesso adottate tutte le iniziative per tutelare i lavoratori, sia in termini di eventuali ammortizzatori sociali, sia di strumenti di rilancio del sito produttivo. Non possono ricadere sui lavoratori le conseguenze di errori o di una cattiva gestione dell’azienda. La situazione è davvero difficile e bisogna trovare il modo di non sacrificare un marchio così prezioso e ormai conosciuto a livello mondiale”.


12 Dicembre 2015

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.