Libano, donazioni per contingente italiano


Tiro (Libano del sud), – Nei giorni scorsi il contingente italiano ha portato a termine la donazione di materiali oculistici e sanitari alla Amel Medical Association di Tiro e di materiali per l’infanzia alla Caritas.

Letti da degenza completi di materassi e cuscini ignifughi, montascale, carrozzelle polifunzionali per disabili saranno utilizzati dalla fondazione Amel per le attività ambulatoriali.1600 paia di occhiali da vista saranno inoltre distribuiti alla popolazione, che sarà sottoposta a visite oculistiche durante le medical care di dicembre da parte del contingente italiano.

La Caritas di Tiro distribuirà passeggini, giochi e materiali per l’infanzia ricevuti da Italbatt per assistere la popolazione nel sud del Paese.

Le donazioni sono state possibili grazie alla solidarietà e la collaborazione mostrata da numerosi donatori italiani che hanno sostenuto le iniziative promosse dal Reggimento “Nizza Cavalleria” di Bellinzago Novarese, durante le fasi di preparazione alla missione in Libano; tra i donatori: l ’Azienda Ospedaliera “Maggiore della Carità”, il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, l’ Associazione Nazionale Alpini – Sez. di Novara e dalla Croce Rossa di Oleggio, il Lions club Novara-Ticino, l’UNUCI sez. Lombardia ordine di Malta delegazione Liguria, tutte organizzazioni importantissime per il territorio novarese che hanno voluto sostenere in maniera attiva le iniziative promosse per il Libano dal “Nizza”.


11 Dicembre 2015

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.